OPEN DAY PER I CORSI DI LAUREA TRIENNALI E A CICLO UNICO

🧭 Visualizza nella mappa

• Ore 8:00 – 9:00 Registrazione
  • Univpm per Voi – Aula Magna Agraria
    Presentazione dell’Ateneo, dei corsi di laurea e delle opportunità per gli studenti.

• Ore 9:15 – 10:15 (Primo turno)
    • Ore 11:00 – 12:00 (Secondo turno)
  • Desk informativi

Per tutta la mattinata le studentesse e gli studenti potranno visitare i desk informativi in cui tutor e docenti risponderanno a domande e curiosità sui singoli corsi di laurea e sulle modalità di iscrizione ai test di medicina e alle professioni sanitarie.

• Pausa pranzo
    In pausa pranzo sono disponibili le mense universitarie
    (importo del pasto € 2,50 da versare in mensa) e i bar delle Facoltà.
  • Attività pomeridiane

Nella Facoltà di tuo interesse potrai partecipare ad una visita guidata degli ambienti di studio e dei laboratori o a una lezione universitaria.*

• * Per raggiungere il Polo di Economia e il Polo di Medicina sono a disposizione gratuitamente Bus navetta Conerobus (andata e ritorno).
  • L’attestato di partecipazione sarà rilasciato previa registrazione presso la Segreteria Organizzativa.
  • Test delle Conoscenze – Edizione 2023

Le Aree di Agraria, Economia e Ingegneria organizzano per i futuri studenti interessati ai corsi ad accesso libero un test di verifica delle conoscenze NON SELETTIVO al fine di poter valutare la propria preparazione di base.

Iscrizione Individuale

⚠️ Vi invitiamo a visitare spesso questa pagina in quanto, a causa di cancellazioni, possono rendersi disponibili nuovi posti.

• In caso di impedimento, gli studenti già iscritti sono invitati a cancellarsi, per consentire la partecipazione ad altri.
    • Le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Iscrizione Scuole

La piattaforma prevede iscrizioni individuali. In caso di partecipazione collettiva (gruppi o classi), il referente scolastico è pregato di compilare il modulo iscrizione scuole. Il referente sarà contattata/o a breve dall’Ufficio Orientamento e Tutorato per confermare la prenotazione.

• Caffè Scuola Università

Alle ore 11:00, all’8° piano della Torre di Ingegneria, UNIVPM incontra i docenti delle scuole per la presentazione delle attività di orientamento e formazione nell’ambito del Progetto Speciale di Ateneo “Scuola Università”.

Per info:

Ufficio Orientamento e Tutorato