Conferenza FabLearn Italy 2020

Dal 14 al 18 Dicembre 2020 si svolgerà on-line la conferenza FabLearn Italy 2020.

FabLearn Italy 2020, appuntamento del ciclo delle FabLearn Conferences, è una conferenza internazionale che riunisce ricercatori, insegnanti, educatori e professionisti che lavorano per integrare i principi del Making e della Robotica Educativa nella didattica formale, non-formale e informale.

Il tema della FabLearn Italy 2020 è: “La scuola che affronta l’emergenza COVID-19: prospettive e risposte dal making, il coding, la robotica e gli ambienti di apprendimento”.  Tramite  lectures, tavole rotonde, presentazioni di lavori scientifici e poster  si discuteranno gli ultimi risultati sull’introduzione di fabbricazione digitale, robotica, AR/VR e informatica nella didattica, sulla robotica assistiva per l’educazione, sulla cultura “maker”, sull’apprendimento hands-on e sull’innovazione degli spazi per gli ambienti di apprendimento, con un focus particolare su come tali strumenti possono contribuire a fronteggiare e mitigare gli effetti della pandemia sul sistema educativo e sulle esperienze di apprendimento degli studenti.

La partecipazione è libera e gratuita e non richiede registrazione. I link per l’accesso alle stanze virtuali verranno pubblicati nelle relative sezioni del programma definitivo della conferenza.

FabLearn Italy giunge quest’anno alla sua terza edizione, e per il secondo anno consecutivo è organizzata da Indire e Università Politecnica delle Marche e finanziata dal PON “Per la Scuola” 2014-2020 Progetto Coding e Robotica (Codice progetto 10.2.7.A2-FSEPON-INDIRE-2017-1 – CUP: B59B17000000006).

Insegnanti, ricercatori e professionisti sono invitati a presentare poster o articoli scientifici che saranno pubblicati gratuitamente. La conferenza e la galleria virtuale sul sito internet daranno visibilità a tutti i contributi presentati.

Quando: dal 14 al 18 Dicembre 2020
Dove: On-line
Scadenza per la sottomissione di poster, paper e foto: 29 Novembre 2020
Notifica dell’accettazione: 4 Dicembre 2020

Per approfondimenti: www.fablearn.it
Contatti: info@fablearn.it