Contributo di locazione per gli studenti fuori sede

Emanato il Bando per l’erogazione di un contributo economico per le spese di locazione a sostegno degli studenti fuori sede.

Se nell’a.a. 2020/2021 sei stato uno studente iscritto all’Università Politecnica delle Marche, in regola con il pagamento delle tasse e contributi, ad un corso di laurea di primo o secondo livello, laurea magistrale a ciclo unico o dottorato di ricerca e soddisfi i seguenti requisiti:

• hai un ISEE valido per il diritto allo studio universitario riferito all’anno 2021 o un ISEE Parificato entrambi non superiori a 20.000 euro (è possibile anche avvalersi dell’ISEE corrente);
  • sei fuori sede, cioè residente in un comune diverso rispetto a quello della sede del Corso;
  • hai la residenza in un luogo diverso rispetto a quello dove è ubicato l’immobile locato;
  • sei in possesso di un contratto di locazione relativo ad un immobile situato presso il Comune ove ha sede il Corso a cui sei iscritto;
  • non hai beneficiato di altri contributi pubblici per l’alloggio per l’a.a. 2020/2021 (con ciò intendendosi in generale anche sussidi erogati sotto forma di servizio abitativo, non solo sotto forma di contributo economico)

Puoi presentare domanda di partecipazione al Bando entro e non oltre le ore 17:00 del 2 novembre 2021

Per maggiori informazioni: