28 Mar Diritti fondamentali e cittadinanza
Posted at 15:46h
in Eventi PCTO
Area
Economia
Tipologia
Lab@Univpm⋅(gruppi) Lab⋅OnLine
Nr. partecipanti
10 Studenti
Ore complessive
Da concordare
Obiettivi formativi:
-
Partendo dai principi e dai valori fondamentali sanciti in Costituzione si affronteranno le sfide che l’immigrazione e la società multietnica pongono al concetto di cittadinanza, al concetto di partecipazione alla vita civile e al concetto di inclusione e integrazione.
Attività:
- Si proporrà agli studenti di lavorare in piccoli gruppi per approfondire gli aspetti legati ad alcuni temi chiave e per mettere a frutto le competenze acquisite attraverso la produzione di video-lezioni con slide, audio, video, fotografie, animazioni.
Periodo di riferimento:
- Da concordare
Docente di riferimento:
- Prof.ssa Laura Trucchia
Adesione scuole
Per partecipare a questa iniziativa è necessario avere una convenzione attiva con l’Università Politecnica delle Marche, compilare il form di adesione e seguire le istruzioni operative per attivare il progetto.
Per chiarimenti e supporto per la procedura di adesione contattare:
- Ufficio Orientamento e Tutorato
via Menicucci, 6 – 60121 ANCONA
tel. 071 220 3038 – 3010 – 3085
e-mail: orientamento@univpm.it