blank

Continuano le lezioni di “Diventa studente UNIVPM per un giorno”

I Professori dell’Università Politecnica delle Marche ti invitano a partecipare ad alcune lezioni per farti entrare per qualche ora nelle aule universitarie, attualmente solo virtuali, ma che potrebbero diventare lo spazio concreto da condividere in un futuro prossimo, se vorrai, come studente universitario.

Si tratta di lezioni con diversi livelli di difficoltà, in quanto rivolte agli studenti attuali che hanno già intrapreso un certo percorso formativo. Non ti è richiesto di comprendere tutto: l’intento è di aiutarti nella scelta, “stuzzicando” anche la tua curiosità.

• INGEGNERIA
    Videolezione: Introduzione alla Cybersecurity
    Relatore: Prof. Marco Baldi

Note: Il Prof. Baldi è disponibile ad approfondire gli argomenti della videolezione con le classi interessate.
    I docenti possono inviare una mail a m.baldi@univpm.it per concordare data e modalità.

• INGEGNERIA, venerdì 23 aprile, ore 11:00-12:00
    Lezione: Smart Cities & IoT
    Relatore: Prof. Ennio Gambi
    Argomento: La tecnologia dei sensori wireless apre nuove possibilità. Il seminario intende descrivere l’impatto dell’IoT sulle città intelligenti del futuro.

⚠️ Sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per i PCTO

📁Archivio delle lezioni già svolte