Il business delle relazioni: metodi e strumenti tecnologici


Area

Economia

Tipologia

Seminari On Line

Nr. partecipanti

Nessun limite

Ore complessive

8 Ore per ciclo di seminari


 

Obiettivi formativi:
  • Diffondere la consapevolezza sul CRM (Customer Relationship Manager) e la sua funzione all’interno delle organizzazioni.
    Il ciclo di seminari inoltre servirà per far emergere la necessità di un nuovo approccio basato sulle relazioni per individuare soluzioni di business innovative.

Attività:
  • Il progetto si concretizza con un ciclo di 4 incontri da 2 ore in cui si ambisce a creare una maggiore consapevolezza rispetto l’uso e le funzioni del CRM nelle organizzazioni. Il tema del CRM sarà quindi trattato sia rispetto la logica di “marketing relazionale”, sia rispetto le dinamiche che interessano direttamente lo strumento informatico in oggetto. Quindi, saranno discussi i processi di adozione ed uso.
    1° incontro: Marketing relazionale ed approccio dei network industriali;
    2° incontro: il CRM: caratteristiche e funzioni;
    3° incontro: Il processo di adozione del CRM;
    4° incontro: Dalla Teoria alla Pratica: utilizzare il CRM per sviluppare relazioni di business.In questo contesto i ragazzi saranno chiamati ad intervenire e sviluppare dei momenti di dibattito in cui saranno chiamati a sviluppare dei piccoli project work o fare delle ricerche sul tema.

Periodo di riferimento:
  • Da concordare

Docente di riferimento:
  • Prof. Andrea Perna

Adesione scuole

Per partecipare a questa iniziativa è necessario  avere una convenzione attiva con l’Università Politecnica delle Marche, compilare il form di adesione e seguire le istruzioni operative per attivare il progetto.

    Richiesta di adesione al progetto

    (Compilazione a cura del Docente referente)

    Dati dell'Istituto Scolastico

    Dati del Docente referente

     

    Per chiarimenti e supporto per la procedura di adesione contattare:

    • Ufficio Orientamento e Tutorato
      via Menicucci, 6 – 60121 ANCONA
      tel. 071 220 3038 – 3010 – 3085
      e-mail: orientamento@univpm.it