13 Ott Laboratorio di analisi dei dati aziendali e decisioni manageriali
Posted at 17:19h
in Eventi PCTO
Area
Economia
Tipologia
Lab@Univpm⋅(gruppi)
Nr. partecipanti
20 Studenti
Ore complessive
3 Ore
Obiettivi formativi:
- L’obiettivo formativo del progetto è introdurre gli studenti ai concetti di dato, informazione e decisioni aziendali. Tale obiettivo verrà raggiunto attraverso una lezione frontale sui concetti sopra menzionati e attraverso un laboratorio pratico in cui gli studenti saranno chiamati, attraverso l’uso di MS Excel, ad analizzare un dabatase aziendale, a produrre informazioni e a supportare un ipotetico manager della case company a prendere decisioni in merito a linee di prodotto, clienti e aree geografiche.
Attività:
- La durata del progetto è di 3 ore così suddivise:
- 1° ora: lezione frontale sui concetti di dati, informazioni, conoscenza e decisioni aziendali;
- 2° e 3° ora: assignment su MS Excel relativo all’analisi di un database aziendale, alla produzione di informazioni e al supporto al processo decisionale manageriale.
Periodo di riferimento:
- Da concordare
Docente di riferimento:
- Prof. Marco Montemari
Adesione scuole
Per partecipare a questa iniziativa è necessario avere una convenzione attiva con l’Università Politecnica delle Marche, compilare il form di adesione e seguire le istruzioni operative per attivare il progetto.
Per chiarimenti e supporto per la procedura di adesione contattare:
- Ufficio Orientamento e Tutorato
via Menicucci, 6 – 60121 ANCONA
tel. 071 220 3038 – 3010 – 3085
e-mail: orientamento@univpm.it