Raddoppia il servizio di bus navetta Politecnica Link

Politecnica Link raddoppia. Il servizio di bus-navetta finalizzato a potenziare il collegamento tra le stazioni ferroviarie di Ancona e la sede Universitaria del Polo Monte Dago Trifogli verrà potenziato con una ulteriore corsa verso il Polo Universitario di Torrette, grazie ad un accordo tra Comune di Ancona e Università Politecnica delle Marche.

Nell’ottica di facilitare il raggiungimento dei poli universitari, a partire da lunedì 11 ottobre 2021 riprenderà il servizio di trasporto diretto tra la stazione di Passo Varano e il polo universitario di Monte Dago e, in via sperimentale, verrà avviato un collegamento tra la Stazione Centrale e la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torrette.

Gli orari delle due linee sono stati tarati sui transiti dei treni regionali che fermano nelle due stazioni ferroviarie Ancona centrale e Passo Varano. Il servizio sarà attivo, nelle giornate feriali dal lunedì al venerdì in programma a partire dall’11 ottobre 2021 e fino al 24 dicembre 2021, fatta eccezione per gli eventuali periodi di sospensione dell’attività didattica.

Saranno 10 i collegamenti giornalieri per la linea diretta denominata “Monte Dago Link” (il mattino dalla Stazione ferroviaria di Passo Varano di Ancona alla sede Universitaria del Polo Monte Dago Trifogli e nel pomeriggio dal polo Universitario Monte Dago Trifogli alla Stazione ferroviaria Centrale di Ancona). Mentre la linea denominata “Medicina Link”, di collegamento tra la Stazione Ferroviaria Centrale ed il polo universitario ed ospedaliero di Torrette, con fermate intermedie presso la Stazione ferroviaria di Torrette e via Misa, effettuerà 13 corse giornaliere.