Sostenibilità in acquacoltura e impiego di specie modello: approcci laboratoriali innovativi

Area

Scienze

Lab@Univpm(gruppi) LabOnLine

Nr. partecipanti

In presenza: max 3 studenti
On Line: nessun limite

Ore complessive

Da concordare

Obiettivi formativi:
  • Il progetto prevede la presentazione di ingredienti sostenibili e il loro effetto sulla fisiologia su specie ittiche allevate. Particolare attenzione sarà volta agli insetti come nuovo ingrediente prodotto secondo i principi di economia circolare. Saranno poi introdotti gli organismi modello come zebrafish.

Attività:
  • Lezioni frontali, laboratorio di mircroscopia, possibile allestimento vasche con zebrafish per la riproduzione.

Periodo di riferimento:
  • Da concordare

Docente di riferimento:
  • Prof. Ike Olivotto

Adesione scuole

Per partecipare a questa iniziativa è necessario  avere una convenzione attiva con l’Università Politecnica delle Marche, compilare il form di adesione e seguire le istruzioni operative per attivare il progetto.

Attualmente il progetto è completo e non è possibile candidarsi.

Per chiarimenti e supporto per la procedura di adesione contattare:

• Ufficio Orientamento e Tutorato
    via Menicucci, 6 – 60121 ANCONA