Contaminanti emergenti in ambiente marino: Monitoraggio ed effetti biologici

Area

Scienze

Lab Docenti

Nr. partecipanti

Da concordare

Ore complessive

Da concordare

Obiettivi formativi:
  • Verranno presentare le principali problematiche relative alla presenza e agli effetti biologici indotti dai contaminanti emergenti (inclusi microplastiche, farmaci ad uso umano, ritardanti di fiamma, pesticidi, etc.), attraverso un seminario online.

Attività:
  • Attività pratica (da effettuare in presenza, non fruibile online): laddove preventivamente concordata, potrà essere realizzata una breve attività pratica di laboratorio, presso i laboratori didattici del Disva o quelli eventualmente disponibili nella sede scolastica, in cui verranno osservate e caratterizzate plastiche microplastiche presenti nelle matrici ambientali.

Periodo di riferimento:
  • Giugno/Luglio 2024

Docenti di riferimento:
  • Prof.ssa Stefania Gorbi

Adesione scuole

Per partecipare a questa iniziativa è necessario  avere una convenzione attiva con l’Università Politecnica delle Marche, compilare il form di adesione e prendere accordi diretti con il tutor per attivare il progetto.

Richiesta di adesione al progetto

Dati dell'Istituto Scolastico

Dati del Docente referente

Per chiarimenti e supporto per la procedura di adesione contattare:

• Ufficio Orientamento e Tutorato
      via Menicucci, 6 – 60121 ANCONA