Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”
Piazzale Martelli, 8 – Polo Villarey – Ancona
tel. 071.220.7000 – presidenza.economia@univpm.it
Segreteria Studenti: tel. 071.220.7215 – segreteria.economia@univpm.it
Piazzale Martelli, 8 – Polo Villarey – Ancona
tel. 071.220.7000 – presidenza.economia@univpm.it
Segreteria Studenti: tel. 071.220.7215 – segreteria.economia@univpm.it
Il corso fornisce una formazione solida e ampia nelle discipline economiche, utile sia per il diretto inserimento nel mondo del lavoro che per la prosecuzione degli studi nelle lauree magistrali.
L’obiettivo formativo del Corso è quello di formare laureati che siano in grado di comprendere, analizzare e gestire le problematiche relative alle diverse tipologie di aziende operanti in contesti diversi, nel percorso di trasformazione digitale per rispondere alle esigenze della learning economy.
Il CdL è finalizzato alla formazione di figure professionali specifiche nei diversi ambiti della finanza (settore bancario, assicurativo, analisti e consulenti finanziari). Il corso prevede una solida preparazione di base, impostata su discipline appartenenti agli ambiti economico, economico-aziendale, matematico-statistico e giuridico.
Corso in lingua inglese
The aim of the Master’s degree program in International Economics and Commerce is to train personnel with extensive economic and business competencies.
Economia e Management è una laurea magistrale di carattere economico-aziendale, per formare manager, imprenditori e liberi professionisti.
Il Corso si caratterizza per la formazione di manager nell’ambito della Pubblica Amministrazione, delle Aziende Sanitarie, delle Aziende dei servizi sociali e degli Ambiti Territoriali Sociali, delle organizzazioni sociali no profit, nonché delle forme aggregative e reticolari che caratterizzano sempre più tali ambiti.
Corso di nuova istituzione, prevede un percorso multidisciplinare di alta formazione, basato sulla forte integrazione sinergica tra conoscenze teorico-scientifiche e applicazioni pratiche, che intende sviluppare competenze e conoscenze utili alla comprensione e gestione dei diversi volti della sostenibilità.
Di nuova istituzione, è un corso interclasse che si propone di fornire una formazione avanzata sull’analisi dei problemi economico-aziendali attraverso l’uso di metodologie per il trattamento dei big-data.