Immatricolazioni 2024/2025 con SPID

A partire dall’anno accademico 2024/2025, la procedura di immatricolazione all’Università Politecnica delle Marche per gli studenti maggiorenni con cittadinanza italiana, deve essere effettuata utilizzando lo SPID.

Cos’e lo SPID?

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Come si ottiene?

È facile e gratuito: per le modalità di richiesta dell’identità SPID consulta il sito del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Per ottenere un’identità digitale SPID, è necessario fare richiesta ai gestori accreditati da AGID (Identity Provider) che, dopo aver verificato i dati del richiedente, emetteranno l’identità digitale rilasciando le credenziali all’utente.