Incontro con la Dieta Mediterranea: basi scientifiche per una sana alimentazione che è sostenibile anche per l’ambiente

Medicina e Chirurgia

Lab Docenti

6 Ore

• Storia della Dieta Mediterranea: così attuale, ma così poco seguita. Nozioni su fabbisogno, digestione e metabolismo dei Macronutrienti (carboidrati, proteine, lipidi) e Micronutrienti (minerali e vitamine). Calcolo del fabbisogno nutritivo ed energetico. Analisi per la valutazione della composizione corporea. Indice di Mediterraneità.

• Attività svolta con lezioni teoriche interattive, esercitazioni pratiche, e workshop.

Periodo di riferimento:
  • Da concordare

Docente di riferimento:
  • Prof.ssa Arianna Vignini
  • Prof.ssa Eleonora Salvolini

Per partecipare a questa iniziativa è necessario  avere una convenzione attiva con l’Università Politecnica delle Marche, compilare il form di adesione e prendere accordi diretti con il tutor per attivare il progetto.