La plastica: origini, usi e abusi

Evento: Sharper Research Show

Lo spettacolo sarà un viaggio alla scoperta della plastica, dalle sue origini (quando viene prodotta), ai suoi usi, più comuni e più insoliti, passando per il suo abuso e l’impatto che essa ha sull’ambiente, in particolare quello marino. Il tutto sarà legato dal filo rosso dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile e di come ognuno di noi possa contribuire alla loro realizzazione.

Questo show può essere prenotato da scuole secondarie di primo e secondo grado di ANCONA e dintorni.

Che cosa sono i RESEARCH SHOWS?

Sharper Research Show prevede l’organizzazione di una serie di spettacoli scientifici sviluppati da ricercatori e ricercatrici delle città Sharper, in stretta collaborazione con comunicatori della scienza, da svolgersi nelle scuole durante l’intero anno scolastico 2022/2023. L’obiettivo è offrire agli studenti uno show che sappia combinare elementi tipici di una lezione su temi scientifici con l’uso di strumenti multimediali e teatrali, producendo così un’esperienza che stimoli sia la partecipazione razionale che quella emotiva dei ragazzi e delle ragazze coinvolte.