Pubblicato il bando 2024/2025 per medicina e odontoiatria

Concorso di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (in lingua italiana) e in Odontoiatria e Protesi Dentaria

Due sessioni disponibili, 28 maggio e 30 luglio, con la possibilità di partecipare ad entrambe.

100 minuti, 60 domande con 5 opzioni di risposta che saranno estratte da una banca dati pubblica, composta da almeno 7.000 quesiti. Svolgimento in presenza ed erogazione della prova in formato cartaceo.

Alle prove di ammissione per l’a.a. 2024/2025, potranno partecipare le candidate e i candidati iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado italiane o in possesso di diploma rilasciato in Italia da un istituto di istruzione secondaria di secondo grado.

La presentazione della domanda avverrà esclusivamente in modalità on line, attraverso il portale Universitaly e il sito di Ateneo secondo le seguenti scadenze. L’iscrizione sarà attiva dal giorno 3 aprile 2024 al giorno 17 aprile 2024, ore 15.00 (GMT+2) e sarà perfezionata a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione alla prova, secondo le procedure indicate dall’università in cui si sostiene la prova.

• iscrizione su UNIVERSITALY: dal  3 al 17 aprile 2024, ore 15.00 (GMT+2)
  • iscrizione sul sito di Ateneo:  dal 3 al 22 aprile 2024, ore 15.00 (GMT+2) per la sessione di MAGGIO dal 2 al  23 luglio 2024, ore e 15.00 (GMT +2)  per la sessione di LUGLIO

Le candidate e i candidati possono partecipare ad entrambe le date per ciascuna sessione e per l’inserimento in graduatoria utilizzare il migliore dei risultati conseguiti.

INTERNATIONAL STUDENTS REQUIRING VISA

Every year, a quota of reserved places is set for International students residing outside the EU. Please visit the following page Home – International Univpm for information on:

• pre-enrolment and VISA request on www.Universitaly.it;
  • italian language assessment test (check dates and conditions for exemption).

Tutte le informazioni relative alla procedura di iscrizione al concorso e alle modalità di svolgimento della prova sono descritte nel bando pubblicato nella pagina di Ateneo.
Invitiamo le candidate e i candidati a leggerlo con attenzione.

Per maggiori info: